Archivio sondaggi

Chi preferite come nuovo segretario del PD ?

  • Bersani (47.0%, 18 Voti)
  • Franceschini (37.0%, 14 Voti)
  • Marino (11.0%, 4 Voti)
  • Altri (5.0%, 2 Voti)

Totale votanti: 38

Data Inizio: 5 luglio 2009 @ 16:02
Data Fine: Senza scadenza

 Page 2 of 2  «  1  2 

Commenti dei lettori

SONO UN ASSIDUO CICLISTA PER LA MIA MOBILITA’ IN CITTA’
1° - IN BICI IN SENSO VIATATO….POSSO ACCETTARE IL FATTO, ANZI..SAREBBE UTILE PER ACCORCIARE I TRAGITTI, MA “SOLO” CHE CIO’ SIA POSSIBILE SE VI E’ UNA SEGNALETICA ADEGUATA DI PISTA CICLABILE E PER LA SICUREZZA DI TUTTI.
———————————————–
2° ** SONO FORTEMENTE CONTRARIO ** ALLE BICICLETTE SOTTO I PORTICI IN QUANTO IL PERICOLO DI INCIDENTI E’ PER TUTTI ALTISSIMO ,CICLISTI COMPRESI, POI..CHI PAGHERA’ I DANNI DA INFORTUNII ? IL COMUNE?.. LA REGIONE?.. NESSUNO?
- FACCIO NOTARE CHE LE BICICLETTE NON HANNO TARGA DA POTER RILEVARE, MA CIO’ E NOTO A TUTTI.(!)
3°- OCCORREREBBE, PER CONTRO, ELEVARE LE CONTRAVENZIONI PER CHI CIRCOLA SOTTO I PORTICI, PREGO, PIU’ CIVILTA’.. ANCHE SE IMPOSTA PER LEGGE!
—————————————-
4° - INOLTRE,AVETE CONSIDERATO I PERICOLI DI COFITTUALITA’ DOVUTI A RECIPROCI ATTEGGIAMENTI DI PREPOTENZA E INSOFFERENZA - ALLA VELOCITA’ DI TRANSITO DELLE BICI, ALLA SEGNALETICA, ALLE PRECEDENZE O ANCOR PEGGIO, A GRUPPI DI CICLISTI CHE TRANSITANO SOTTO I PORTICI OCCUPANDONE TUTTA LA LARGHEZZA IN QUANTO FORTI DI UN AVALLO ISTITUZIONALE, .. SI SA’.. IL GRUPPO DA’ LA FORZA.(E PREPOTENZA)

5°- POSSO E DEBBO RIPROPPORRE DI RICAVARE CON URGENZA E ISTITUZIONALIZZARE O REGOLAMENTARE,LE PISTE CICLABILI NELLE CORSIE PREFERENZIALI, PER OGNI SENSO DI MARCIA, IN QUANTO E DA SEMPRE, I CICLISTI SONO OBBLIGATI, PER LA LORO SICUREZZA, A PERCORRERLE MA LORO RISCHIO E PERICOLO IN QUANTO LE ASSICURAZIONI, IN CASO DI NECCESSITA’, CREANO PROBLEMI.
DISTINTAMENTE SALUTO
- Assistente Civico nonchè vecchio ciclista per diletto e necessità per l’accesso in Città.

#1 
Scritto da UMBERTO DAL BUONO il 30 settembre, 2009 @ 13:19

Caro Dal Buono, comprendo bene le sue preoccupazioni. L’eventuale permesso alle bici di percorrere tratti di portico dovrebbe essere previsto alle condizioni che lei stesso indica al punto 1) per i sensi vietati. Con la mia proposta ho inteso aprire un dibattito all’interno del quale non dovrebbero avere spazio pregiudiziali “ideologiche” Una regolamentazione condivisa e corrispondente alle esigenze della mobilità, è il modo migliore, poi, per pretenderne il rispetto da parte di tutti e porre fine ai comportamenti anarchici dei ciclisti, ma anche di tutti gli altri utenti della strada, ai quali è richiesta sempre prudenza e rispetto .
Tenga presente infine che gli utenti deboli sono tanto i pedoni che i ciclisti e che gl’incidenti che li vedono vittime sono nella loro quasi totalità provocati da autovetture e motocicli.
Paolo

#2 
Scritto da Paolo Natali il 30 settembre, 2009 @ 16:12

Aggiungi un commento

* usa un nome vero
* non verrà pubblicata